Privacy Policy

Gentile Cliente,

 la società Arredamenti Papa Srl in qualità di Titolare del trattamento desidera informarla che, in ottemperanza dell’art 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, di seguito armonizzato al Codice in materia di Privacy con l’avvento del D. Lgs 101/2018, i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito esposte. 

Titolare del trattamento è Arredamenti Papa Srl, Via Piave 31, Comerio VA. 

 

DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO 

Nell’ambito della nostra attività sono trattati i dati personali identificativi, quali nome e cognome, indirizzo, telefono e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, per le seguenti finalità: 

  1. Esplicitazione del rapporto contrattuale tra le parti legato alla vendita dei nostri prodotti o al solo fine di dare riscontro alle richieste o eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
  2. Attività di marketing, previo libero consenso, al fine di consentirle di ricevere materiale commerciale, informativo, promozionale e/o pubblicitario (newsletter) nonché inviti a partecipare ai nostri eventi;

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui al punto 1 è l’esecuzione del contratto di cui il cliente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta del Cliente. Per il punto 2. La base giuridica è il consenso liberamente prestato dal Cliente.

 

NATURA DEL CONFERIMENTO 

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di dare seguito al rapporto tra le parti. 

Il conferimento dei dati per le finalità di marketing e anch’esso facoltativo. Il cliente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario, inerenti ai servizi offerti dal Titolare. 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 

DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati del Cliente è effettuata anche da personale interno del Titolare, individuato ed autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. 

Qualora ciò sia necessario per le finalità sopra elencate, i dati personali dei Clienti potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento o Titolari autonomi di trattamento: 

  • professionisti, società, che prestino al Titolare consulenza e assistenza, per finalità amministrative, contabili, fiscali e legate alla gestione del personale.
  • Istituti bancari per gli incassi e i pagamenti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere. 

In ogni caso, i dati personali del Cliente non sono soggetti a diffusione.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati del Cliente verso Paesi terzi extra UE. 

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE 

Per la finalità del punto 1, i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica.

Per finalità di cui al punto 2. I dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso da parte del cliente oppure, fino alla richiesta del diritto di cancellazione dei dati personali per il tramite del seguente indirizzo info@arredamentipapa.it.

DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Nella sua qualità di interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, il Cliente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il: 

  • Diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno incorso un trattamento di dati personali che riguardano il Cliente e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali; 
  • Diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano il Cliente e/o integrazione dei dati personali incompleti; 
  • Diritto di cancellazione – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere senza giustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano il cliente; 
  • Diritto di limitazione al trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato; 
  • Diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano il Cliente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali del Cliente siano trasmessi direttamente al Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • Diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguarda l’utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici potere, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto; 
  • Diritto di revoca – articolo 7 GDPR: il Cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca; 
  • Diritto di reclamo – articolo 77 GDPR: il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00187, Roma (RM)

Il Cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a: Arredamenti Papa Srl, Via Piave 31, 21025 Comerio (VA).

Arredamenti Papa Srl  

 

Ultima revisione: Novembre 2020